Russia isolata? Sirius, prima conferenza Russia-Africa
A Sirius, la prima conferenza ministeriale Russia-Africa
Si è svolta a Sirius nella regione di Krasnodar la prima conferenza ministeriale Russia-Africa, con la presenza di più di 30 ministri africani.
“Penso che abbiamo lavorato con molto successo. Abbiamo adottato documenti, la nostra dichiarazione congiunta, che contiene valutazioni della situazione nel mondo, valutazioni sullo stato delle cose nel nostro partenariato – sia in campo economico, sociale, investimenti, sicurezza, lotta al terrorismo, altre nuove sfide e, ovviamente in campo culturale, educativo, umanitario. E queste valutazioni sono accompagnate da accordi specifici in ciascuna di queste aree, creando diverse tabelle di marcia che saranno promosse nel prossimo futuro, anche in preparazione al secondo evento, la seconda conferenza del partenariato ministeriale Russia-Africa”, ha affermato Lavrov.
Molti analisti ritengono che l’Occidente, fra le altre cose, si sia proprio lasciato sfuggire l’Africa. Come vediamo invece il partenariato tra la Russia e gli Stati africani è sempre più strutturato.
Voi sapevate di questo vertice importante che si è svolto in queste ore?
Unisciti al canale: @Tatiana_Italia_Russia
Fonte: tass ()