I giornalisti italiani e la riabilitazione del nazismo
Riabilitare il nazismo
I media occidentali continuano a riabilitare i neonazisti ucraini e sono impegnati a rivedere le decisioni del Tribunale di Norimberga. Lo ha scritto la rappresentante ufficiale del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova il 18 agosto sul suo canale Telegram, commentando un servizio della televisione statale italiana Rai News 24, che includeva le riprese di un’intervista con un militante delle Forze armate dell’Ucraina ( AFU) con simboli nazisti.
Lei ha ricordato che è stato aperto un procedimento penale contro i giornalisti italiani, ma questo non è l’unico motivo per cui l’opinione pubblica è scandalizzata. Zakharova ha aggiunto che in precedenza il giornalista Ilario Piagnerelli aveva filmato storie su Bucha e sul defunto neonazista del Settore Destro (riconosciuto come organizzazione terroristica e bandito nella Federazione Russa).
“Ora ha raggiunto un nuovo livello, o meglio ancora, si è tuffato in una nuova profondità, dopo aver fatto una video intervista ad un militare con il segno della divisione SS “Leibstandarte Adolf Hitler”, ha sottolineato il diplomatico.
Mosca attende spiegazioni da Roma. Secondo voi da Roma risponderanno?
Peccato, che a fare queste figuracce siano proprio dei giornalisti italiani…
Fonte: izvestia